Da quando vive in un’altra città, io e mio marito dobbiamo sostenerlo finanziariamente. Di conseguenza, viviamo in modo abbastanza modesto, salviamo. Questa situazione è fastidioso marito, minacciato di smettere di finanziare suo figlio, crede, l’abbiamo appena incazzato. Il fatto che la depressione sia una malattia non vuole capire. E temo che a causa del nostro disaccordo, lo stato del figlio potrebbe peggiorare.
Il figlio non vuole tornare a casa. Nella nostra piccola città, le possibilità di cure psichiatriche sono limitate. Inoltre, si vergogna dei suoi conoscenti a causa del fallimento nei suoi studi. Spera che stabilisca la vita nella capitale. Ma mentre i problemi di salute interferiscono con il funzionamento normalmente.
Non so come convincere mio marito che devi essere paziente e continuare a sostenere il bambino. È spaventoso per suo figlio e è in conflitto con suo marito.
Irina, sfortunatamente, molte persone non capiscono cosa sia un disturbo mentale, in particolare depressione. Sembra che questo sia un capriccio e pigrizia. Vedo una via d’uscita per impegnarsi in illuminazione, in particolare parenti dei pazienti. Sarebbe utile per te con tuo marito parlare con il medico di tuo figlio. Spiegherà che questa è la stessa grave malattia del diabete o dell’epatite. La depressione ha ragioni fisiche: questo è un fallimento dei processi biochimici nel corpo umano. Se non c’è modo di parlare con un medico, seleziona un video sul tema della depressione, articoli brevi, mostra a tuo marito.
In effetti, due anni sono un grave periodo di malattia. Credo che tuo figlio non sia in grado di lavorare o studiare pienamente. Ma dall’esterno è impossibile giudicare questo, solo lui e il suo medico curano possono capire quanto può essere attivo.
Molti pazienti con depressione che assumono medicinali adatti allineano le loro condizioni e possono ben funzionare per un semplice lavoro che non richiede uno sforzo mentale (corriere, tuttofare, operatore telefonico). L’attività è importante per il trattamento, quindi è persino preferito un lavoro fisico semplice. All’inizio puoi lavorare per
mezzo tempo – da poche ore alla settimana. Con il recupero e la remissione completi, è del tutto possibile passare a tempo pieno, cambiare la professione in una più promettente, entrare nell’università.
Spero che dopo averlo spiegato al tuo coniuge, capirà meglio suo figlio. Molto probabilmente, il dolore della delusione è nascosto per irritazione e critica. Dopotutto, mandando il bambino a studiare in una grande città, non gli augurò affatto una vita come una vita. Sperava che suo figlio lo avrebbe superato, raggiungeva grandi altezze, ma per ora esce dall’altra parte.
Quasi tutti i genitori in una situazione del genere saranno arrabbiati e incolpare il bambino, altri membri della famiglia, lui stesso. Ma la verità è che nessuno di voi è la colpa. Questa è una malattia, un grande dolore, è appena arrivato, senza chiedere a nessuno.
Leave A Comment